Iscrizioni

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Gentili genitori,

vi comunichiamo che le iscrizioni al 1° anno di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado per il prossimo anno scolastico, saranno aperte dal 4 al 28 gennaio 2022, seguendo le indicazioni presenti negli inviti alle rispettive assemblee.

L'iscrizione alla scuola dell'Infanzia è cartacea (il modello è scaricabile qui sotto), per la scuola Primaria e Secondaria va fatta on line.

Quest’anno le assemblee di presentazione dell’offerta formativa delle scuole verranno svolte on line, accedendo al link di invito presente nel comunicato che vi è stato recapitato.

Chi non avesse ricevuto il comunicato per l'assemblea potrà inviare una mail all'indirizzo della segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando il nome  di vostro figlio e  l'ordine di scuola  al quale intendete iscriverlo. In risposta vi verranno fornite le informazioni e il link dell'assemblea di vostro interesse.

 

Ai seguenti link è possibile visualizzare le circolari relative alle iscrizioni per l'anno scolastico 2022/2023 per ordini di scuola.

Circolare n. 73 - 2021/2022 Iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l'anno scolastico 2022/2023

Circolare n. 74 - 2021/2022 Iscrizioni alla scuola Primaria per l'anno scolastico 2022/2023

Circolare n. 75 - 2021/2022 Iscrizioni alla scuola Secondaria per l'anno scolastico 2022/2023

 

Di seguito pubblichiamo ai link i pieghevoli di presentazione dei plessi

Pieghevole Scuole Infanzia Carve e Villa

Pieghevole Scuola Primaria a tempo pieno di Mel

Pieghevole Scuola Primaria a tempo normale di Mel - Villa

Pieghevole Scuola Primaria di Lentiai

Pieghevole Scuola Primaria di Villapiana

 

MINI POF ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Mini Pof Primaria Mel - tempo normale Villa

Mini Pof Primaria Mel - tempo PIENO

Mini Pof Primaria Carve

Mini Pof Primaria Lentiai

Mini Pof Primaria Villapiana

 

 

Scuola dell’infanzia

La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.

MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2022/2023

MODELLO CONFERMA ISCRIZIONE A.S. 2022/2023 ALUNNI GIA' FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL'INFANZIA 

PRESENTAZIONE SCUOLE DELL'INFANZIA ISTITUTO COMPRENSIVO DI MEL  ASSEMBLEA DICEMBRE 2021

Scuola primaria

Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2022 e comunque entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2023. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

PRESENTAZIONE SCUOLE PRIMARIE ISTITUTO COMPRENSIVO DI MEL  ASSEMBLEA DICEMBRE 2021

Secondaria di I grado

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può essere di 30 oppure 36 ore, elevabili fino a 40 (tempo prolungato), in presenza di servizi e strutture idonee. In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale, i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line. Le istituzioni scolastiche organizzeranno la prova orientativo-attitudinale in tempi utili per consentire ai genitori, nel caso di carenza di posti disponibili, di presentare una nuova istanza di iscrizione, eventualmente anche a un’altra scuola.