Eventi del mese di maggio

EVENTI DEL MESE

VISITA ALLA FATTORIA DIDATTICA “LE ZERCOLE”- PASSEGGIATA E LABORATORIO

La visita alla fattoria didattica “Le zercole” è prevista per i bambini di 5 anni il giorno venerdì 4 maggio e in caso di maltempo venerdì 11 maggio.                                                                                         

In caso di maltempo anche in questa seconda data, l’uscita si terrà ugualmente, ma si limiterà al laboratorio nella mattinata, senza la passeggiata ai Laghetti.

 

USCITA AL “VINCHETO DI CELARDA”

Giovedì 10 maggio e in caso di maltempo giovedì 17 maggio per i bambini di 3 e di 4 anni

 

SCREENING PER LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DELL’AMBLIOPIA

Lo screening, rivolto ai bambini di 4 e 5 anni, viene effettuato su iniziativa del Lions Clubs International e si propone di sensibilizzare sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva in età pediatrica e contribuire alla tempestiva identificazione di deficit visivi nei bambini.

Lo screening verrà effettuato:

Lunedì 7 maggio per i bambini di 5 anni

Martedì 8 maggio per i bambini di 4 anni

 

LABORATORI ATTIVITA’ MOTORIA E TEATRO

Proseguono per tutto il mese di maggio, fino al 25 maggio il laboratorio del martedì con Fanny Casagrande per i bambini di 3 e 4 anni e quello teatrale del venerdì per i bambini di 5 anni con  Giorgio Dell’Osta.

Nelle giornate di martedì 22 maggio e venerdì 25 maggio i due esperti lavoreranno con tutti i bambini per le prove generali dello spettacolo della festa di fine anno.

 

FESTA DI FINE ANNO

L’annuale festa di fine anno della Scuola dell’Infanzia di Carve si terrà sabato 26 maggio presso il capannone della Pro Loco vicino al Campo sportivo a Mel.

Durante la festa i bambini presenteranno ai genitori uno spettacolo a conclusione delle attività svolte nei laboratori di attività motoria e di teatro condotti dagli esperti Fanny Casagrande e Giorgio Dell’Osta.

La festa sarà anche l’occasione per la consegna dei diplomi ai bambini “Azzurri”, che il prossimo anno lasceranno la Scuola dell’Infanzia per andare alla Scuola Primaria.

Saranno presenti anche i bambini nuovi iscritti che, come benvenuto e come una sorta di “passaggio delle consegne”, riceveranno il contrassegno personale dai bambini Azzurri.

A conclusione la cena organizzata dai rappresentanti dei genitori e dalle famiglie in collaborazione con la Pro Loco.

Eventi del mese di aprile

EVENTI DEL MESE

LETTURE E LABORATORI – PROGETTO NATI PER LEGGERE

Venerdì 20 aprile mattino per i bambini di 3 anni

Venerdì 20 aprile pomeriggio per i bambini di 5 anni

Lunedì 23 aprile mattino per i bambini di 4 anni

 

VISITA AL MUSEO DELLA BICICLETTA DI CESIOMAGGIORE

Nell’ambito del progetto di educazione alla sicurezza e alla prevenzione degli incidenti stradali è prevista l’uscita al museo della bicicletta lunedì 23 aprile per i bambini di 5 anni

Eventi del mese di marzo

Eventi del mese

Esame audiometrico 5 e 6 marzo: esame dell’udito ai bambini di 4 e 5 anni in collaborazione con Claudio Comiotto referente del Centro Acustico di Feltre. La scuola ha aderito a questa iniziativa gratuita del Centro Acustico, finalizzata alla prevenzione.

Progetto Teatro 6 marzo: inizia martedì 6 marzo il Progetto Teatro tenuto da Giorgio Dell’Osta per i bambini di 5 anni. Il progetto si concluderà alla fine di maggio.

Progetto Motorio: prosegue fino a maggio nella giornata di venerdì il Progetto Motorio per i bambini di 3 e 4 anni con Fanny Casagrande iniziato nel mese di gennaio.

Progetto motorio

PROGETTO MOTORIO con Fanny  Casagrande:

Da venerdì 12 gennaio tutti i venerdì, alternando i gruppi dei bambini rossi (tre anni) e i gruppi dei bambini gialli (4 anni) a settimane alterne.

Eventi del mese di febbraio

Eventi del mese

DATE DEI COLLOQUI:

SEZIONE A 29 e 30 gennaio dalle ore 16.00, con orario precisato nell’invito personale

SEZIONE B 31 gennaio e 1 febbraio dalle ore 16.00, con orario precisato nell’invito personale

SEZIONE C 22, 24 e 25 gennaio dalle ore 16.20, con orario precisato nell’invito personale

SEZIONE D 29, 31 gennaio e 1 febbraio dalle ore 16.20, con orario precisato nell’invito personale